Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato Juventus: Borriello sempre più vicino, Amauri al Genoa, scambio Krasic-Alex?

Calciomercato Juventus: Borriello sempre più vicino, Amauri al Genoa, scambio Krasic-Alex?


Calciomercato Juventus – Sarà Marco Borriello con ogni probabilità il rinforzo di gennaio per l’attacco della Juventus di Antonio Conte. A dare per fatto l’approdo dell’attaccante della Roma nella Torino bianconera è il presidente del Genoa Enrico Preziosi, club pesantemente coinvolto nel valzer di punte della prossima sessione di calciomercato. Borriello era da tempo nel mirino della società rossoblù, ma stando alle parole di Preziosi non se ne fa più nulla: “Marco andrà alla Juventus, a noi non resta che prendere uno tra Gilardino e Amauri”. Già, proprio il bianconero Amauri, che qualche tempo fa aveva dichiarato in un’intervista di contare i giorni che mancavano a gennaio. Tornando a Borriello, le due società devono ancora trovare la formula per un accordo: la Juventus chiede un prestito senza diritto di riscatto, mentre la Roma è intenzionata a cederlo a titolo definitivo e non incappare in una minus-valenza (Borriello è stato pagato 10 milioni di euro).

Krasic al Chelsea – Pochi dubbi ormai: Milos Krasic a gennaio lascerà la Juventus. Lo rivela lo stesso agente del calciatore serbo sul quale, in un primo tempo, sembra esserci stato un interessamento dell’Inter. Ma dai continui rumors di mercato è uscito spesso il Chelsea, rumors confermati ancora dall’agente: “E’ vero. I Blues sono interessati a Milos”. E Marotta potrebbe così approfittarne cedendo l’esterno serbo in cambio di un forte centrale che andrebbe a completare la rosa di Conte. Il nome, in questo caso, è quello del brasiliano Alex da tempo in rotta con Villas Boas. Per arrivare a Krasic il Chelsea sarebbe disposto a sacrificare il difensore e aggiungere un conguaglio.

Miro Santoro