Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Natale in ascensore per anziana di Forlì

Natale in ascensore per anziana di Forlì

Era scesa in cantina – Alle 17 di venerdì 23 dicembre la donna di 78 anni, residente in via Volturno, nella zona del centro di Forlì, è scesa in cantina per prendere alcune bottiglie d’acqua, quando nel tornare verso l’appartamento l’ascensore si è bloccato. La donna, che non aveva il cellulare, viveva da sola e non aveva in programma di passare i giorni di Natale con nessuno, ha suonato l’allarme più volte, ma nessuno l’ha sentita poiché tutti gli abitanti del palazzo erano già partiti per le vacanze.

Non si è persa d’animo – Nonostante il pungente freddo di questi giorni e l’evidente preoccupazione di non sapere quando sarebbe stata liberata, l’anziana è riuscita a mantenere il sangue freddo e a sopravvivere grazie alle bottiglie d’acqua che aveva con sé. La sua “prigionia” all’interno dell’ascensore è durata per ben 72 ore.

Un vicino ha dato l’allarme – Il pomeriggio del 25 un vicino, rientrato dalle vacanze, ha dato l’allarme ai vigili del fuoco che l’hanno immediatamente tirata fuori e agli uomini del 118 che hanno verificato che il suo stato di salute era buono, rendendo perciò inutile un eventuale ricovero in ospedale. Incredibile la forza d’animo di questa donnina, che però pone l’accento sulle centinaia di anziani talmente soli da non avere nessuno con cui passare i giorni delle festività importanti come il Natale.

Marta Lock