Riassunto Tutti Pazzi per Amore 3: le bugie di Elisa, la fuga di Raoul e la gravidanza di Laura

Ieri, domenica 25 dicembre, su Rai 1. Anche ieri, domenica 25 dicembre, è andata in onda un’attesissima puntata dell’amatissima fiction Tutti Pazzi per Amore 3. Cosa è quindi successo nel ventitreesimo e nel ventiquattresimo dei ventisei episodi?

Giovedì 29 dicembre.Paolo (Emilio Solfrizzi) si è trovato alle prese con Raoul (Gabriele Rossi). Venuto a conoscenza delle crisi del ragazzo, e della discussione con la figlia, ha immaginato di poter risolvere tutti i problemi chiamandolo a lavorare al vivaio. Paolo aveva grandi progetti, una vigna, una cantina dove produrre vino, ma Raoul non li condivideva in nessun modo. Laura (Atonia Liskova), in ufficio, sul computer di Monica, ha scoperto che qualcuno ha guardato la cartella privata dell’amica e collega proprio il 26 dicembre, giorno di festa e di chiusura della redazione. Detto il tutto a Rosa e poi a Maya le tre hanno iniziato a fare supposizioni su Elisa (Martina Stella) e sui suoi strani comportamenti. Cristina (Nicole Murgia), ancora abbastanza inconsapevole della grossa crisi del compagno si è dannata per capire cosa stava succedendo a Emanuele e per capire quali ragioni e soprattutto quali prove l’avessero portato a trattare così male la sua Viola. La trappola di Francesca sembra aver funzionato a gonfie vele. La ragazza ha ancora qualche cartuccia da sparare, ma il suo piano procede senza intoppi. Emanuele ci è cascato in pieno ed ora si fida solo di lei e, non trovando lo stesso sostegno nella famiglia, ci si confida più di prima. Monica (Carlotta Natoli) e Giampaolo (Ricky Menphis) hanno continuato ad incontrarsi in gran segreto fino a quando la donna non ha deciso, anche se in preda ai rimorsi, di troncare definitivamente la relazione perché l’amato aspetta un bambino dalla cugina nonché futura moglie.

Venerdì 30 dicembre. In attesa del 31, del Capodanno ‘Emo’, e dell’antifesta, tutta colorata, delle due zie, Paolo e Laura dovranno affrontare una marea di problemi. La madre di Laura, Clelia, aveva adottato una strategia, a suo dire infallibile, per far rimettere insieme Giulio e Stefania, ma i due, più testardi che mai, invece di rinsavire e ritornare suoi loro passi, si sono mostrati sempre più decisi a chiudere la relazione e a no volersi vedere. Senza abbassare il capo Clelia ed il marito sono quindi dovuti correre da Laura e Paolo per chiedere aiuto. Cristina ha, invece, capito cosa stava succedendo ad Emanuele e dopo averlo cercato tutto il giorno per avvertirlo della trappola di Francesca ed evitargli di combinare qualche casino è riuscita a parlare con il fratello quando ormai era già troppo tardi. Emanuele, infatti, dopo aver passato tutta la giornata con Francesca, che lo aveva chiamato fingendo di essere appena stata lasciata dal fidanzato, ci è finito a letto insieme. Il mobbing di Capone, ma soprattutto la profonda crisi, hanno fatto si che Raoul scappasse dal vivaio. Il ragazzo è prima tornato a casa per lasciare una lettera a Cristina e poi se ne è andato chiedendo di essere perdonato. Laura, nel mentre, insieme alle sue colleghe di redazione, dopo aver capito tutto, ha cercato di mettere alla prova Elisa facendole mandare delle mail esplicite nel totale anonimato da Maya in modo da palesarle la relazione fra Monica e Giampaolo. Elisa, però, si è comportata come sempre, ed una volta giunta a casa della cugina, mentre tutti pensavano che l’avrebbe uccisa, le ha chiesto di fare da madrina al battesimo del nascituro dando così la prova finale del castello di bugie messo in piedi per vendicarsi e non perdere il futuri marito.  Laura, inoltre, un po’ in ansia per uno strano sogno, ha poi deciso di recarsi dal dottore che la seguiva per un ultimo controllo da quale è emerso che, nonostante gli spermatozoi lenti, lei e Paolo aspettando un bambino.

Alessandra Solmi