Anziana di 77 anni – E’ successo oggi a Genova, in via Tortosa, dove una donna è stata trovata morta da sua figlia, che ha dato l’allarme riuscendo a salvare la vita ai tre vicini di casa, presenti in casa con l’anziana, tutti trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, e dei quali uno, intossicato in modo grave, è stato sottoposto a trattamento in camera iperbarica.
Fuga di monossido – La causa della morte per asfissia della 77enne e dell’intossicazione delle persone presenti in casa sarebbe stata la fuga di esalazioni di monossido, provenienti da una caldaietta, che ha saturato immediatamente il piccolo appartamento della donna. Il malfunzionamento di una vecchia stufa a gas è stata la causa di fuga di monossido che ha ucciso due fratelli pensionati, Paolo e Dino Cavallini di 64 e 67 anni, a Fanano, nell’Appennino modenese.
Li attendevano per il pranzo di Natale – I parenti, quando non li hanno visti arrivare per pranzo, né riuscivano in alcun modo a contattarli telefonicamente, hanno chiamato vigili del fuoco e carabinieri per entrare all’interno della loro abitazione dove sono stati trovati morti. I corpi sono stati affidati all’Istituto di Medicina Legale di Modena per effettuare l’autopsia, mentre l’appartamento è sotto sequestro per dar modo agli inquirenti di effettuare tutti i rilievi e le verifiche necessarie per accertare le responsabilità di quanto accaduto.
Marta Lock