Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Bambino di 9 anni ucciso dal crollo di un pilastro

Bambino di 9 anni ucciso dal crollo di un pilastro

Stava giocando in giardino – E’ accaduto intorno alle 15 e 30 di oggi, a Fontanellato, provincia di Parma, nel giardino del casolare di Casalbarbato, dove il piccolo viveva con la sua famiglia. All’improvviso un pilastro di un forno da giardino, non ancora completamente costruito, è crollato prendendo in pieno il bambino.

Travolto – Il muro gli è letteralmente caduto addosso, colpendolo in modo grave al torace e alla testa, senza lasciargli scampo, rendendo inutili i disperati tentativi di rianimarlo praticati dagli uomini del 118 arrivati tempestivamente con l’elisoccorso. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza l’area, e i carabinieri.

I carabinieri indaganoNon sono ancora note le cause del crollo, e la procura di Parma ha aperto un fascicolo per indagare sulle eventuali responsabilità, qualora ce ne fossero, di chi stava effettuando i lavori di costruzione del forno a mattoni. Le indagini sono affidate ai carabinieri ai quali toccherà fare luce sulle cause effettive del crollo, anche se da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il piccolo stesse giocando con alcuni amici a dondolarsi su una corda tesa tra il pilastro e un altro sostegno. Probabilmente il peso del bambino ha causato il crollo del muro che lo ha preso in pieno.

Marta Lock