Duplice omicidio in provincia di Catania

Una ragazza e suo nonno – Sono stati uccisi a coltellate Stefania Noce, 24 anni, e suo nonno Paolo Miano di 71 anni, davanti agli occhi della moglie e nonna della ragazza che a sua volta è stata colpita al torace, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. L’assassino sarebbe l’ex fidanzato di Stefania che si è poi dato alla fuga.

Caccia all’uomo – I carabinieri della compagnia di Caltagirone, hanno dato inizio nel paese della tragedia, Licodia Eubea, una caccia all’uomo che si è conclusa dopo poco, a un posto di blocco dove Loris Gagliano, questo il nome dell’assassino, è stato fermato. Sul sedile della sua Ford Ka è stato trovato il coltello, ancora sporco di sangue, usato per il duplice omicidio.

Violenta lite – Non si conoscono ancora le cause del folle gesto, ma tutto è scaturito da una violenta lite scoppiata a casa dei nonni della ragazza, in via Cairoli, probabilmente dovuta a un motivo passionale. Ora i carabinieri della compagnia di Caltagirone, che, coordinati con quelli di Ragusa, hanno condotto le indagini che hanno portato all’arresto di Gagliano, stanno conducendo l’interrogatorio che servirà a far luce sul movente del violento gesto compiuto dal giovane studente incensurato.

Marta Lock