Home Sport Basket, Nba: riscatto Lakers, Miami stende Boston

Basket, Nba: riscatto Lakers, Miami stende Boston

Basket, Nba – Continua, senza sosta, il campionato Nba: la partita clou della serata è stata senza dubbio quella tra Miami e Boston. Gli Heat hanno steso i Celtics 115-107, dopo una prima metà di gara chiusa a +15 dopo la quale, però, i verdi si sono rifatti sotto sino al -3 a due giri di lancetta dalla fine. L’incontro è stato deciso, a sorpresa, dal rookie Norris Cole, autore di due canestri fondamentali nel finale di gara.

Riscatto Lakers, Nets a fondo – Arriva la prima vittoria stagionale dei Lakers versione Mike Brown: la franchigia gialloviola di Los Angeles liquida 96-71 Utah, con un Kobe Bryant da 26 punti e un Gasol da 22 punti, 9 rimbalzi e 5 stoppate. Nei Jazz orrida prestazione di Al Jefferson, autore di un pessimo 2/16 dal campo. Bruttissima prestazione anche dei New Jersey Nets, stesi dagli Hawks per 106-70: Radmanovic, dalla panchina, ne firma 17, mentre nei Nets Deron Williams non va oltre i 10 punti e un misero assist, conditi, peraltro, da ben 6 palle perse.

Portland e Milwaukee esultano – Facile vittoria per Portland contro Sacramento: i Blazers vincono 101-76, con Aldridge e Wallace che firmano, in coppia, 49 punti e Batum e Matthews che segnano canestri fondamentali nella seconda metà di gara. Infine, Milwaukee supera 98-95 Minnesota: nei Bucks decisive la giocate del rookie Leuer e del trio Bogut-Jackson-Jennings che combina per 55 punti. Ai Timberwolves non bastano la doppia doppia di routine di Kevin Love (31 punti e 20 rimbalzi), mentre Rubio chiude con 6 punti e 4 assitenze.

Edoardo Cozza