Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Nas: sequestrata oltre una tonnellata di prodotti ittici rubati

Nas: sequestrata oltre una tonnellata di prodotti ittici rubati

Prodotti ittici pregiati – Questa mattina i militari del Nucleo anti-sofisticazione (Nas) di Roma hanno sequestrato oltre una tonnellata di prodotti ittici pregiati rinvenuti in un’abitazione privata di Nettuno, località costiera alle porte della Capitale. La scoperta è stata fatta nell’ambito di alcuni controlli preventivi avviati qualche giorno fa, a seguito del dalla piattaforma alimentare di Santa Palomba di Roma.

Vendita clandestina – I carabinieri hanno così stroncato sul nascere un’attività illegale di vendita di prodotti ittici che avrebbe danneggiato sia i commercianti onesti che gli stessi consumatori. Il pesce infatti era pronto per essere venduto a prezzi altamente concorrenziali, che avrebbero garantito ai delinquenti numerosi clienti, ma al contempo a causa delle cattive condizioni di igente in cui veniva conservato avrebbe potuto provocare serie intossicazioni alimentari.

Quattro persone denunciate – Al termine dell’operazione, realizzata in collaborazione con i militari della compagnia del carabinieri di Anzo, quattro persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Velletri. Tra queste un autotrasportatore, dipendente della stessa società proprietaria della merce trafugata, ed altri due individui accusati di aver detenuto la refurtiva all’interno dell’abitazione in attesa di rimetterla in commercio. Il bottino era composto da astici, ostriche, spigole, orate e pesce San Pietro.

Irene Lorenzini