Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Quasi centenari si separano dopo 77 anni di matrimonio

Quasi centenari si separano dopo 77 anni di matrimonio

Un’unione duratura – Dopo quasi ottant’anni di matrimonio, la gelosia e il risentimento per alcuni fatti accaduti oltre mezzo secolo fa hanno portato una coppia di anziani coniugi sull’orlo della separazione. Lui, sardo di 99 anni, e lei, napoletana di 96, si erano conosciuti all’inizio degli anni trenta dopo che l’uomo, all’epoca giovane carabiniere, era stato trasferito a Napoli. Nel lontano 1934 i giovani erano convogliati a nozze costruendo nel corso degli anni una famiglia numerosa che ad oggi conta 5 figli, una decina di nipoti ed anche un pronipote. Insomma, proprio il tipo di immagine che comunemente si assocerebbe all’idea di famiglia unita e felice.

Imperdonabile tradimento – L’idillio familiare è finito improvvisamente nel 2002, quando il 99enne ha scoperto alcune vecchie lettere scritte più di 50 anni fa dalla moglie ad un uomo con il quale aveva intrattenuto una relazione clandestina. Colmo di rabbia, l’ex carabiniere ha abbandonato l’abitazione dove è ritornato solo alcuni mesi più tardi. A quel punto però niente è stato più come prima così, dopo 77 anni di matrimonio, i due anziani coniugi hanno deciso di rivolgersi al tribunale per ottenere la separazione consensuale. L’udienza è stata fissata per marzo 2012.

Irene Lorenzini