Home Spettacolo Cinema Christopher Lee parla di Saruman in Lo Hobbit

Christopher Lee parla di Saruman in Lo Hobbit

Attesa per il film – E’ stato eletto quasi all’unanimità film più atteso del prossimo anno e Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato è già protagonista sulle copertine dei magazine e di servizi, articoli e approfondimenti, anche online. Nel film appariranno anche molti degli interpreti che hanno fatto parte del cast de Il Signore degli Anelli.

Saruman – Riprenderà il suo ruolo sul grande schermo anche l’attore Christopher Lee, interprete di Saruman.
Nella storia narrata nel prequel de Il Signore degli Anelli, Saruman è molto diverso da come l’attore ha imparato a conoscerlo sul set della trilogia. Lee, ha infatti raccontato che in Lo Hobbit il suo personaggio è “un uomo buono e nobile che guida il Concilio dei maghi, come ha sempre fatto“.

Ruoli scelti – L’impegno sul set di Christopher Lee non è però stato molto lungo, tuttavia è una breve parte piuttosto significativa, come ha lui stesso dichiarato. L’attore, novantenne, negli ultimi anni ha scelto di lavorare a progetti cinematografici che non richiedessero un grande impegno, ma non fossero nemmeno poco rilevanti. “Non recito in parti lunghe. Devono essere ruoli brevi, ma devono essere parti che significano qualcosa, che contano, dove le persone notino quando sono sullo schermo e gli spettatori ricordino il personaggio dopo aver visto il film“, ha spiegato Christopher Lee.

Beatrice Pagan