Home Spettacolo Cinema Elle Fanning: la giovane star del cinema ha le idee chiare sulla...

Elle Fanning: la giovane star del cinema ha le idee chiare sulla moda

Rivelazione del 2011 – La giovanissima attrice Elle Fanning è stata una delle interpreti rivelazioni del 2011. Nonostante la giovane età, Elle continua a dimostrare di avere una personalità molto decisa e delle idee chiare su lavoro, moda e cinema.

La passione per la moda – La tredicenne si sta allontanando dall’ombra della sorella maggiore Dakota e, grazie ai suoi ruoli in Super 8, Lo schiaccianoci o La mia vita è uno zoo è riuscita ad imporsi come uno dei volti più amati delle star adolescenti.
Nonostante la giovanissima età, Elle ha le idee chiare, sopratutto in fatto di moda, tanto da dare consigli alla sorella maggiore. Dakota ha raccontato a Teen Vogue che Elle conosce ogni modello, collezione e abito dei suoi stilisti preferiti; “Ha una vera passione e non in un modo materiale. Apprezza in modo genuino il lavoro delle persone e la creatività” ha affermato alla rivista. Una passione che però crea qualche problema quando la sorella maggiore trova nella propria camera vestiti fuori dall’armadio o scomparsi perché presi in prestito da Elle.

Dimostrazione della propria personalità – Elle applica la sua visione della moda anche in ambito scolastico, dove si distingue dalle sue compagne con gonne sotto il ginocchio e scegliendo di non usare gioielli vistosi o trucco marcato. L’attrice tredicenne sostiene infatti che ci sia un tempo per tutto e che sia bello poter comportarsi e vestirsi in modo semplice e comodo, da ragazzina, che rispecchia la sua età anagrafica. Sul red carpet, invece, sceglie di sfilare con abiti di Karl Lagerfeld, Marc Jacobs o Rodarte, a volte eccentrici, ma in linea con la sua personalità: “Se le persone mi dicono che il mio abbigliamento è un po’ strano, dico “Oh, è un grande complimento!”“.

Beatrice Pagan