Home Televisione Programmi tv stasera, 30 dicembre

Programmi tv stasera, 30 dicembre

 

Programmi tv stasera – Su RaiUno, alle 21.10 il varietà “Un amico è così”, condotto da Lorella Cuccarini. Una serata speciale, nella quale la Cuccarini presenterà 9 storie in cui gli ‘amici’ costruiscono una sorpresa che ha richiesto la partecipazione di molte persone e mezzi, coinvolgendo, talvolta, dei personaggi famosi. A seguire Tg1 60 secondi e poi il documentario “La meglio gioventù di Benedetto XVI”. Su RaiDue, alle 21.05 andrà in onda il film fantastico “Alvin superstar”, di Tim Hill. E poi il film drammatico, in prima tv, “La città proibita” di Zhang Yimou con Gong li, Chow Yun-Fat. Su RaiTre, dalle 21.30, andrà in onda il film storico “Noi credevamo”, di Mario Martone con Luigi Lo Cascio, Toni Servillo. Quarant’anni di storia risorgimentale italiana attraverso le vicende di tre ragazzi coraggiosi (il nobile Angelo, il proprietario terriero Domenico e il popolano Salvatore) che aderiscono al movimento insurrezionale Giovane Italia fondato, nel 1831, da Giuseppe Mazzini. Nonostante l’idealismo e la grande forza morale: affronteranno dure prove e amare disillusioni.
Mediaset –  Su Canale5 alle 21.10, terza e ultima puntata di “Kalispéra!”, del programma del direttore di “Chi” e “SorrisiAlfonso Signorini. A seguire  Mai Dire Grande  Fratello e TG5 Notte/Meteo5 Notte. Su Rete4 alle 21.10 andrà in onda, il film d’avventura “…più forte ragazzi” con Harrison Ford, Tommy Lee Jones. Su Italia1, alle 21.10 verrà trasmesso, in prima visione, il film storico, “Centurion” di Neil Marshall con Michael Fassbender, Olga Kurylenko.

La7 –  Su La7 alle 21.10 andrà in onda,  il film drammatico “The day after tomorrow – l’alba del giorno dopo” di Roland Emmerich con Dennis Quaid. L’effetto serra cambia il clima con conseguenze disastrose. S’avvicina una nuova era glaciale, e New York  viene sepolta dalla neve.

 Maria Luisa L. Fortuna