Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Sequestri di botti illegali in tutta Italia

Sequestri di botti illegali in tutta Italia

Proseguono le operazioni in tutta la penisola – Gli uomini della Guardia di Finanza stanno effettuando controlli a tappeto e sequestri di fuochi illegali pronti per essere utilizzati la notte di San Silvestro. A Napoli ne hanno sequestrati un quantitativo pari a 4 tonnellate, oltre a 80 chilogrammi di polvere esplosiva e 37 metri di miccia. A Piano di Sorrento hanno trovato un deposito contenente una tonnellata di fuochi illegali, mentre a Cicciano è stata disposta la chiusura di un deposito contenente circa 15.000 fuochi illegali e 16.000 fuochi proibiti. Fabbrica clandestina scoperta ai piedi del Vesuvio, il titolare in manette per produzione abusiva di materiale esplodente e detenzione di armi clandestine.

Arsenali anche nel LazioDiversi chili di botti illegali sono stati sequestrati anche a Frascati, circa 650, a Roma, 42.000 fuochi artificiali non autorizzati, a Civitavecchia, 268 chili, e ad Ardea, circa 180 chili, con le conseguenti denunce dei titolari delle attività illecite. Scoperto un deposito anche in zona Trastevere, nel centro della capitale.

Negozio di giocattoli – All’interno di un negozio di giocattoli di Castelfiorentino gli uomini della Guardia di Finanza hanno trovato 387 chili di materiale artigianale vietato, comprendente bombe carta, razzi e petardi, tutti sequestrati, mentre il titolare dell’attività è stato denunciato. Ogni anno le fiamme gialle si impegnano a salvaguardare l’incolumità dei cittadini, ma sembra che questo non faccia desistere persone senza scrupoli a continuare nel loro intento criminale.

Marta Lock