Home Spettacolo Musica Adele con 21 supera i 5 milioni di copie vendute negli USA

Adele con 21 supera i 5 milioni di copie vendute negli USA

Record di vendita – La cantante Adele può concludere il suo 2011 in modo decisamente positivo, nonostante i problemi di salute che le hanno impedito di esibirsi live e l’hanno obbligata ad operarsi. Il suo album 21 ha infatti registrato un nuovo record.

Battuto il record di Usher – Negli Stati Uniti 21 è riuscito infatti a vendere più di 5 milioni di copie. La considerevole cifra non veniva raggiunta e superata dal 2004, anno in cui l’album Confessions di Usher aveva registrato dati di vendita di questo livello.
21, secondo l’agenzia Reuters, avrebbe venduto circa 5.6 milioni di copie solo sul mercato americano.
Nel 2011 Adele è stata la vera regina delle classifiche internazionali, seguita a lunga distanza da Lady Gaga con Born this Way (circa 2 milioni di copie vendute) e da Michael Buble.

I fans dovranno attendere – Negli ultimi mesi del 2011 Adele è stata costretta a rinunciare al tour che l’avrebbe vista protagonista a causa della scoperta di un polipo benigno alla gola. Per rimuoverlo è stato necessario un intervento andato a buon fine, come annunciato dalla stessa cantante sul suo sito web ufficiale.
Il processo di riabilitazione richiederà però alla cantante una pausa dagli impegni lavorativi.
I fans, per ascoltare i nuovi inediti della cantante, dovranno quindi attendere a lungo: forse due o tre anni.

Beatrice Pagan