Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Agguato in strada a Basiglio

Agguato in strada a Basiglio

Spari in strada – E’ successo ieri intorno alle 19 e 30 nelle strade di Basiglio, località alle porte di Milano, zona sud, e si presume si tratti di un regolamento di conti tra bande di spacciatori di droga. La strada che attraversa le campagne intorno a Lacchiarella, è nota per la presenza di malviventi e per essere zona franca per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il bilancio della sparatoria è di due feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Colpito tra collo e schiena – Il ferito più grave è un uomo di 30anni colpito da un proiettile che gli è entrato tra collo e schiena ed uscito dall’addome, senza lesionare organi vitali, e ricoverato all’Humanitas di Rozzano, dove i sanitari hanno assicurato che non è in pericolo di vita. L’altro, un 17enne residente a Milano, è stato ferito, probabilmente con un coltello, a una gamba, ricoverato al Policlinico di Opera, ma non è in gravi condizioni.

Caccia all’uomo – I due aggressori, entrambi di origine nordafricana, sono ora ricercati dai carabinieri delle stazioni di Abbiategrasso, Basiglio e Binasco, oltre alla polizia di Basiglio, che ha isolato la zona per permettere alla scientifica di effettuare i rilievi. Le cause dell’agguato sarebbero attribuite a un regolamento di conti per debiti legati allo spaccio.

Marta Lock