Home Televisione Ascolti tv ieri 30 dicembre 2011: vittoria di Pirro per Rai 1

Ascolti tv ieri 30 dicembre 2011: vittoria di Pirro per Rai 1

Ascolti tv ieri. Ieri sera, penultimo giorno dell’anno, Lorella Cuccarini, su Rai 1, con Un Amico è Così, il nuovo people show, ha intrattenuto solamente 3.016.000 telespettatori per uno share pari al 12.81%, aggiudicandosi, nonostante i bassi ascolti, la vittoria della prima serata, secondo i dati Auditel. Su Canale 5 l’ultima puntata di Kalispera ha incollato al teleschermo, anche se in leggera risalita, solo 2.896.000 telespettatori per uno share del 14.19%. Su Rai 2 il film Alvin Superstar ha appassionato ben 2.935.000 telespettatori per uno share pari a 11.01 punti percentuali. Su Italia 1 la pellicola intitolata Centurion ha ottenuto 2.517.000 telespettatori per uno share del 9.65%. Su Rai 3 il film Noi Credevamo ha totalizzato 1.199.000 telespettatori per uno share del 5.31%. Su Rete 4 l’evergreen  Più forte, ragazzi! ha portato a casa ben 2.583.000 telespettatori per uno share pari al 10.23%. Su La 7 il film The Day After Tomorrow – L’alba del giorno ha entusiasmato 1.632.000 telespettatori per uno share di 6.92 punti percentuali.

Access Prime Time. Su Canale 5 Striscia La Notizia ha informato e divertito ben 6.437.000 telespettatori per uno share del 24.01%, aggiudicandosi così la vittoria della fascia. Su Rai 1 I Soliti Ignoti , il game di Fabrizio Frizzi, si sono fermati a 5.236.000 telespettatori per uno share del 19.47%. Precedentemente Qui Radio Londra aveva interessato 4.480.000 telespettatori per uno share pari al 17.32%. Su Italia 1 CSI è stato seguito da 1.677.000 telespettatori per 6.44 punti percentuali di share. Su Rete 4 l’immancabile Walker Texas Ranger è stato visto da 1.911.000 telespettatori per uno share del 7.23%. Su Rai 3, infine, l’amatissima soap Un Posto Al Sole ha raccolto 2.265.000 telespettatori per uno share di 8.58 punti percentuali.

Carlo Conti vs Gerry Scotti. Nella sfida del preserale il game di Rai 1,  L’Eredità,  ha raggiunto una media di 4.340.000 telespettatori per uno share del 23.02% nella prima parte e 5.532.000 telespettatori per uno share salito al 24.38% in concomitanza con il gioco finale della Ghigliottina. Su Canale 5 The Money Drop ha conquistato una media di 3.909.000 telespettatori per uno share di 18.89 punti percentuali.

Alessandra Solmi