Home Sport Basket, Nba: riscossa Dallas e Boston, Atlanta e Miami ok

Basket, Nba: riscossa Dallas e Boston, Atlanta e Miami ok

Basket, Nba – Rotto l’incantesimo: Dallas e Boston conquistano la loro prima vittoria stagionale. I Maveriscks hanno la meglio 99-86 su Toronto: Mahinmi top-scorer dei texani con 19 punti, Bargnani non basta ai Raptors nonostante una gara da 30 punti e 7 rimbalzi. I Celtics stendono 95-86 Detroit, con il rientrante Pierce autore di 12 punti e O’Neal che ne referta 19. Nei Pitsons si segnala solo Monroe, che chiude con 22 punti e 9 rimbalzi.

Atlanta e Miami imbattute – Prosegue il percorso d’imbattibilità di Miami: gli Heat vincono 103-109 contro Minnesota. Risulta decisivo l’alley-oop di Wade a 4 secondi dalla fine, ma chi è dominante è LeBron James: il “Prescelto” chiude con 34 punti, 10 assist e 8 rimbalzi. Nei Timberwolves cresce Ricky Rubio: prima doppia doppia per il play spagnolo, che referta 12 punti e altrettanti assist. Resta a zero la casella delle sconfitte anche per gli Atlanta Hawks: la franchigia della Georgia vince 105-98 contro i Nets: Johnson decide nel finale con un gioco da 3 punti ed uccide le speranze di New Jersey, tra le cui fila Deron Williams sigla 23 punti e Brooks 21.

Indiana all’overtimeIl primo supplementare di stagione è quello tra Indiana e Cleveland: i Pacers vincono 98-91 con Granger che referta 22 punti e ben 3 giocatori in doppia doppia (Hansbrough, West e Hidden). Tra i Cavs bene il rookie Irving: per lui 20 punti sul cartellino. Buon successo anche per Utah: Philadelphia cede 102-99 sotto i colpi di Favors (20 punti) ed Harris (19), decisivi nel finale di gara con i canestri che valgono una preziosa vittoria.

Edoardo Cozza