Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Stop alla circolazione nel Traforo del Monte Bianco

Stop alla circolazione nel Traforo del Monte Bianco

Forti nevicate – E’ il versante francese quello interessato da abbondanti nevicate in quota che fanno temere per la minaccia valanghe, perciò, in via cautelativa, le autorità competenti hanno vietato la circolazione sulla rampa di accesso al piazzale francese, per avere la possibilità di attuare il piano di prevenzione contro le valanghe, con conseguente chiusura del traffico.

Circolazione sospesa – Dalle 6 e 30 di questa mattina, a causa dei pesanti cumuli di neve sul versante francese, il comune di Chamonix ha disposto la sospensione della circolazione in tutto il Traforo. La Geie Tmb, società che gestisce il Traforo, in una nota ha comunicato di attivare il piano di deviazione del traffico.

Itinerari alternativi – Fino alla mattina di domani 01 gennaio 2012, tutti gli automobilisti sono invitati a servirsi dei percorsi alternativi, Traforo del Gran San Bernardo, Traforo del Frejus e valico di Ventimiglia, così come previsto e disposto dalla Prefettura di Zona del Sud-Est dalle 9 di questa mattina. Mentre i mezzi pesanti diretti in Francia saranno fatti stazionare nell’area di Pollein, provincia di Aosta. La causa del maltempo di queste ore è una perturbazione atlantica che investirà con nuvole e piogge soprattutto il nord-ovest e le isole. Per il primo dell’anno è prevista invece una giornata di sole su tutto il paese.

Marta Lock