Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Corea del Nord, invito ai cittadini: Diventate scudi umani per difendere Kim...

Corea del Nord, invito ai cittadini: Diventate scudi umani per difendere Kim Jong-un

Difendere il nuovo ‘comandante supremo’ fino alla morte. Dovrà essere questo il primo obiettivo dei nordcoreani, almeno stando a quanto raccomandato dall’editoriale di cinquemila parole pubblicato dalla stampa del regime asiatico.
Più che un commento di inizio anno, una serie di vere e proprie prescrizioni da parte della propaganda governativa che, in questi giorni, sta intensificando il proprio impegno affinché la figura di Kim Jong-un – nuovo leader del Paese, in seguito alla morte del padre Kim Jong-Il – si circondi di quel carisma, la cui esistenza potrebbe essere minata dalla giovane età e dalla mancanza di esperienza di leadership.

Rivoluzione 3.0 – Il regime della famiglia Kim è giunto alla terza generazione. Nato con Kim Il-Sung, è andato avanti negli ultimi diciassette anni con Kim Jong-Il, mentre adesso toccherà al figlio minore di quest’ultimo far compiere al Paese l’ultimo passo verso la ‘rivoluzione‘. Tutto questo, si intende, secondo quanto diffuso dalla stampa di regime.
Nell’editoriale di oggi, pubblicato da tre quotidiani e dall’agenzia di stampa ufficiale Kcna, si legge: “Tutto il Partito comunista, l’intero esercito e tutto il popolo devono avere la ferma convinzione di diventare bastioni umani e scudi umani per difendere Kim Jong-un fino alla morte“.

Nella foto: il nuovo leader nordcoreano Kim Jong-un.

Simone Olivelli