Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Equitalia nel mirino

Equitalia nel mirino

Nuovi attentatiDue ordigni sono stati fatti esplodere nella notte di Capodanno in altre due sedi di Equitalia, una nella sede di Foggia di via Lussemburgo, prima periferia della città e l’altra nella sede di via Emilia Ovest a Modena. Entrambi gli episodi sono delle chiare minacce, e, mentre sulle vicende stanno indagando gli uomini della Digos, si attendono delle lettere di rivendicazione.

Ordigno a Foggia – Nella città pugliese è stato fatto esplodere un ordigno rudimentale davanti alla sede, provocando numerosi danni. La saracinesca degli uffici è stata molto danneggiata come anche gli arredi posti all’ingresso, ora gli agenti della scientifica sono al lavoro per cercare di trovare tracce che possano ricondurre ai responsabili dell’attentato.

Incendio a Modena – Sempre durante la notte è stato appiccato un incendio nelle vetrine della sede di Modena, situata al primo piano di una galleria commerciale. Gli investigatori della Digos ritengono che l’incendio sia di natura dolosa, e stanno cercando di capire se le fiamme abbiano avuto origine da una detonazione o dall’utilizzo di materiale infiammabile. Le telecamere all’interno della galleria potrebbero rivelare particolari importanti per le indagini, sia per quanto riguarda la dinamica del fatto, sia per l’eventuale riconoscimento degli attentatori.

Marta Lock