Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Ombrelli a portata di mano da domani al centro nord

Ombrelli a portata di mano da domani al centro nord

Pioggia al nord – La perturbazione atlantica che da domani investirà l’Italia porterà un notevole peggioramento delle condizioni climatiche di tutta la penisola, ma interesserà soprattutto il centro nord, e le precipitazioni saranno più intense su Liguria e Toscana. I temporali previsti accompagnati anche da forti raffiche di vento hanno fatto emettere dalla Protezione civile un avviso di condizioni avverse. Fenomeni ventosi sono attesi su tutto il versante occidentale del nord Italia.

Toscana e Sardegna battute dai venti – Le regioni che subiranno in modo più violento le raffiche di venti di Maestrale previste sono la Toscana e la Sardegna, dove si verificheranno burrasche e mareggiate lungo le coste. Il dipartimento della Protezione civile terrà monitorato l’evolversi della situazione per tutta la giornata di domani e per quella di martedì.

Miglioramenti da mercoledì – Per fortuna il maltempo durerà poco perché già da mercoledì l’arrivo di correnti di alta pressione dalle Azzorre favorirà il ritorno del bel tempo su tutta la penisola, con un rialzo delle temperature che perdurerà fino a ridosso dell’Epifania, dopodiché una nuova corrente polare, che interesserà soprattutto le regioni orientali, in particolar modo quelle che si affacciano sullo Jonio, provocherà un significativo abbassamento delle temperature con fenomeni nevosi anche a basse quote.

Marta Lock