Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Azienda in crisi, imprenditore si toglie la vita

Azienda in crisi, imprenditore si toglie la vita

Concessionaria di motociclette – L’imprenditore catanese di 47 anni che si è tolto la vita nella notte di Capodanno, gestiva una storica concessionaria di motociclette nel centro della città, che si occupava anche di assistenza sia per le moto che per gli scooter, in viale Vittorio Veneto, ma la crisi dell’ultimo anno aveva fatto diminuire il giro d’affari al punto da costringerlo a licenziare alcuni dipendenti.

Forte depressione – Il notevole calo delle vendite degli ultimi tempi lo preoccupava tantissimo, soprattutto perché le entrate non erano sufficienti a bilanciare le uscite relative ai costi del personale, quindi si è visto costretto ad operare dei tagli. Ma Roberto Manganaro di 47 anni, aveva sempre considerato i suoi collaboratori come una famiglia, e il dolore per i licenziamenti lo avevano portato a un forte stato depressivo.

Si è impiccato – Nella notte del 31 dicembre, dopo la cena e i festeggiamenti con la sua famiglia, è tornato a casa, ha ingerito una massiccia dose di psicofarmaci e poi si è impiccato. Non ha lasciato lettere né messaggi ai suoi parenti per spiegare il senso di quel gesto. Oggi pomeriggio nella chiesa di San Placido di Catania, si svolgeranno i suoi funerali, ai quali senza dubbio parteciperanno tutte le persone che lo conoscevano e lo stimavano per la sua correttezza e onestà.

Marta Lock