Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato Cesena: proposto Toni, idea Pilar

Calciomercato Cesena: proposto Toni, idea Pilar

Calciomercato Cesena – Il primo obiettivo è rinforzare l’attacco. Il diktat per gli uomini-mercato del Cesena è quello di trovare una prima punta, che permetta a Mutu di giostrare alle sue spalle, come ha fatto con ottimi risultati con Gilardino a Firenze. E ora, in casa romagnola, spunta un nome illustre: Luca Toni. L’ariete della Juventus non rientra nei piani di Antonio Conte e la sua cessione è certa: la dirigenza juventina avrebbe, secondo il portale tuttomercatoweb.com, proposto l’acquisto del calciatore al Cesena. Le caratteristiche sono quelle giuste, ma Campedelli non è convinto dall’età dell’ex Nazionale: ecco perchè non tramontano le ipotesi che riguardano Kozak, Castaingos e Floro Flores.

Parolo in uscita, arriva Pilar? – Chi, con molta probabilità, non indosserà più la casacca del Cesena è Marco Parolo: sul centrocampista hanno chiesto informazioni diverse squadre, tutte intenzionate a fare sul serio. Tra queste il Cagliari, che aveva già sondato il terreno quest’estate, ma anche Lazio, Fiorentina e Udinese. Per sostituirlo, il Cesena ha messo gli occhi su Vaclav Pilar, 23enne interno del Viktoria Plzen. Già in settimana, alcuni dirigenti del Cesena voleranno in Repubblica Ceca per porre le basi della trattativa.

Solo voci – Campedelli ha spento le voci su un possibile scambio Santana-Candreva con il Napoli, mentre Semioli, su cui il Cesena ha chiesto informazioni alla Sampdoria, è ad un passo dal Siena. Anche Fabio Caserta, dato per vicino alla squadra romagnola nei giorni passati, si accaserà altrove: per lui è pronta una maglia alla Nocerina, in serie B.

Edoardo Cozza