Grande Fratello 12, Tutto può cambiare: Armando sceglie il suo presente Caterina, ma lei è eliminata

Eliminazione, i primi verdetti- L’eliminazione di oggi è un po’ delicata. A rischio eliminazione anche una coppia nata nella casa, Caterina e Armando, che potebbero essere separati dal meccanismo del gioco. Amedeo, Franco e Vito sono gli altri tre a rischio. Vito è il primo a salvarsi. Sarà forse un segnale da paere del pubblico? Ricordiamo che Vito è stato uno dei concorrenti a schierarsi direttamente e più visibilmente di altri contro Luca. Si salva anche Franco. Quindi uno degli storici tra Caterina e Amedeo e Armando rischia di uscire. La possibilità di vedersi separata dal suo Armando spinge Caterina alle lacrime. Con il terzo verdetto può tirare un sospiro di sollievo Armando. La sfida ormai è a due: Amedeo contro Caterina. La coppia di innamorati può ancora sperare.

Il passato e il presente di Armando – Scelte difficili per Armando. In confessionale ad aspettarlo una busta e un telefono. Queste due cose sono legate. Prima di entrare nella casa Armando aveva una storia con Elisa. Entrando nella casa non ha avuto più contatti con lei, pur chiedendo al Gf una possibilità in tal senso. Il Gf ora vuole dare questa possibilità al concorrente. Potrà chiamare Elisa ma, facendo questo, dovrà rinunciare a salutare e vedere Caterina nel caso in cui fosse lei l’eliminata dal pubblico. Ma Armando sceglie il presente e corre ad abbracciare Caterina nel sottomarino. Purtroppo le difficoltà non sono ancora finite, Caterina rischia ancora di abbandonare la casa.

Amedeo e le critiche dei compagni – Preso dalla passionale storia d’amore tra Caterina e Armando, quasi il Gf si dimenticava dell’altro concorrente a rischio eliminazione, Amedeo. Oltre il danno, la beffa. Se Caterina e Armando si godono il video con i loro momenti più belli (tra parentesi molto stile esterna Uomini e donne), lui si becca le critiche al vetriolo dei gieffini. Lo sfogo in diretta è contro Yassine. Un attimo. Chiara accompagna in lacrime Amedeo alla porta e mentre disperata lo implora di non dimenticarsi di lei una volta fuori, lui elegantemente la ignora perché impegnato a maledire Yassine. (Povera Chiara, risvegliatela da questa cotta adolescenziale). Poi Amedeo raggiunge Caterina per il verdetto finale. Caterina deve abbandonare la casa e il suo Armando. C’era una sola storia che sembrava avere un senso, ma il pubblico sovrano ha deciso così, a meno che il Gf non abbia qualche sorpresa dell’ultim’ora. (Sarebbe sciocco lasciarsi sfuggire i due gieffini romanticoni). Ma tutte queste lacrime infastidiscono Alfonso Signorini.

Gianrico D’Errico