Riassunto Tutti Pazzi per Amore 3: ultima puntata

Ieri, domenica 1 gennaio, su Rai 1. Tutti Pazzi per Amore 3, l’amata fiction di Rai 1, interpretata da Emilio Solfrizzi, Atonia Liskova, Nicole Murgia, Carlotta Natoli, Ricky Memphis, Martina Stella e tanti altri è giunta alla fine. Ieri sera, domenica 1 gennaio, sono andati in onda gli ultimi due episodi che le hanno fatto conquistare la vittoria della prima serata ma che non le hanno permesso di raggiungere e superare i 5 milioni di telespettatori. Cosa è successo, però, nei due episodi?

Sabato 31 dicembre. Nel primo episodio Paolo (Emilio Solfrizzi) si è svegliato agitatissimo dopo un brutto incubo, i problemi di casa Giorgio – Del Fiore sono veramente troppi e l’uomo ha temuto di non riuscire a superarli. Per fortuna, però, al suo fianco, Laura (Atonia Liskova), forte della gravidanza, era sicura che dividendosi i compiti avrebbero sistemato tutto. Paolo pensa quindi a Cristina e dopo aver parlato con la figlia si reca a parlare con Viola per scoprire dove sia Raoul. La ragazza non gli dice nulla perché appoggia in pieno il fratello. Il discorso, però, viene interrotto da Emanuele che sta cercando in tutti i modi di far pace con l’ex fidanzata dopo averle oltretutto confessato, in ginocchio sui ceci, di averla tradita con Francesca. Paolo, poi, si deve occupare anche del problema della separazione fra Giulio e Stefania e la sua idea pare essere buona: Clelia ed il marito devono solo convincere i rispettivi coniugi a recarsi a casa loro per la mezzanotte. Laura, invece, insieme alle colleghe si è occupata di Monica. Le tre hanno convinto con la forza l’amica ad andare al matrimonio e poi, una volta giunte in chiesa, l’hanno sostenuta affinché dicesse la verità facendo saltare le nozze. Monica, dopo i primi tentennamenti, e dopo una visione comune, è finalmente riuscita a sputare tutto e così Giampaolo ha lasciato sull’altare la bella Elisa scappando a casa di Laura e Paolo, dove le zie anno preparato una festa tradizionale e dove Nina e il fidanzato si sono presi i loro spazi per una festa emo, insieme a tutti, per festeggiare la fine dell’anno. Mentre tutti festeggiavano, nel residence, Jean, il francese, vedeva andare in fumo il suo piano. La sua cena, infatti, non è servita a far ragionare né Viola né Raoul.

Domenica 1 gennaio. Nel secondo episodio Jean è corso a casa Giorni – Del Fiore con Martina per avvertire Cristina ed Emanuele della futura fuga dei loro amati. I due ragazzi hanno quindi deciso di abbandonare la festa per correre dietro ai rispettivi compagni e sia Paolo che Laura hanno cercato di corrergli appresso per poterli accompagnare nell’impresa non prima di aver ricevuto la bella notizia  che riguardava il ritorno di Nina al mondo dei colori. Nel mentre Giulio e Stefania, immersi in una caccia al tesoro all’interno della loro casa e di tutti i loro ricordi, abbassavano le barriere tornando a provare qualcosa, l’uno per l’altra. Finita la caccia al tesoro, sulla quale vegliavano Capone e soci, i due piccioncini avevano finalmente fatto pace. La notte del primo dell’anno però è stata una notte veramente movimentata per tutti. Paolo e Laura, inseguendo i ragazzi, sono prima rimasti a secco e poi hanno trovato la macchina sena le ruote. Cristina ed Emanuele, invece, hanno cercato per tutta Roma Raoul e Viola e solo quando si sono ricongiunti ai loro genitori, abbandonando l’idea di rivedere gli amati, li hanno trovati e dopo averci parlato sono riusciti a farvi pace. Martina si è messa con il francese, Rosa ha deciso di avere un figlio dal suo giovane fidanzato, Roberta ha fatto pace con Eva e ha detto finalmente ai suoi genitori di essere lesbica, Monica e Giampaolo hanno affrontato Elisa, che nel mentre, ha perso ogni volontà di vendetta perché si è innamorata, colpo di fulmine, del cugino del pediatra, Maia, invece, ha lasciato Elio dopo averlo scoperto a casa mentre in gran segreto cercava di prendere la sua roba per andarsene per sempre perché durante la lunga assenza si è fidanzato con Pamela. Solo quando tutti hanno sistemato i loro problemi Laura ha detto a Paolo che aspettavano un bambino !

Alessandra Solmi