Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Pakistan, duplice attentato causa cinque morti

Pakistan, duplice attentato causa cinque morti

Duplice attentato questa mattina in Pakistan dove in due diverse città le esplosioie di altrettanti ordigni hanno causato la morte di almeno cinque persone e il ferimento di diverse decine.
I centri a essere stati colpiti dagli attacchi, che al momento non sono stati rivendicati ma dietro a cui molto probabilmente vi sono i talebani, sono quelli di Peshawar e di Landi Kotal.
A Peshawar una bomba è stata piazzata all’esterno di un internet cafè, così come riportato dal quotidiano Dawn.

Bar e mercato – In un articolo pubblicato dalla testata pakistana si legge: “Due persone sono state uccise e 24 sono rimaste ferite in un’esplosione avvenuta all’esterno di un internet cafe ‘situato sulla Strada del University di Peshawar. L’internet cafè si trova nel seminterrato dell’edificio Torre Azam University Road. Secondo le fonti, la bomba era stata collocata su una moto parcheggiata fuori dal bar. I feriti sono stati trasferiti d’urgenza al Khyber Teaching Hospital. Gli artificieri hanno riferito che la bomba era costituita da cinque chili di esplosivo.
La deflagrazione, inoltre, ha causato la rottura delle finestre dei vari uffici e negozi situati nella zona”.
Il secondo attentato, invece, ha avuto luogo in una cittadina non molto distante da Peshawar. L’agenzia Asca scrive: “Un secondo ordigno ha devastato invece un mercato di Landi Kotal, centro non lontano da Peshawar. Tre le vittime accertate e sette i feriti”.

Simone Olivelli