Home Televisione Tiziano Ferro sul 2

Tiziano Ferro sul 2

Questa sera, martedì 3 gennaio, su Rai 2. Come direbbe Francesco Facchinetti, o meglio come diceva quando conduceva X Factor su Rai 2: “La musica batte solo sul 2!”. Ebbene, nonostante l’assenza del reality la Rete è comunque molto attiva in campo musicale e così dopo aver proposto uno speciale su e con Gianna Nannini, il Concerto: One Night In Central Park di Andrea Bocelli, quello di Zucchero, il Concerto di Natale con Renato Zero e il Concerto di Capodanno 2012 da Vienna, questa sera proporrà Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro sul 2. Questa sera, martedì 3 gennaio, alle ore 21:00, su Rai 2 ci sarà infatti Tiziano Ferro sul 2 per tutti i fan, i semplici appassionati, i curiosi e perfino per i telespettatori indecisi. Ad un mese dall’uscita di “L’amore è una cosa semplice” il cantante si racconterà in un’intervista esclusiva, svelando tutti i segreti del suo recente lavoro di successo. Dopo il successo ottenuto con il programma, sempre sulla seconda Rete Rai, in coppia con Laura Pausini, Ferro tornerà sul luogo del delitto. Chi ama il cantante non può quindi perdersi la ghiotta occasione di poterlo vedere in azione tra gli studi del suo produttore Michele Canova, nei mitici Abbey Road Studios di Londra, la città che da qualche tempo lo ospita, per finire negli Henson Recording Studios di Los Angeles, dove ha realizzato i brani dell’album insieme a grandi musicisti che hanno accompagnato la sua splendida voce nel migliore dei modi.

Altre sorprese. Rai 2 però non vuole presentare solo le nuove fatiche di Tiziano. Per celebrarlo degnamente e per ripercorrere insieme a lui i dieci anni di carriera che lo hanno visto passare da Xdono a L’amore è una cosa semplice si ‘scomoderanno’ alcuni ricordi ed alcuni personaggi importanti. Impossibile, infatti, non parlare delle collaborazioni più significative con personaggi del calibro di: Mary J. Blige, Raffaella Carrà, John Legend, Dean Martin, ecc, ecc… . A raccontare poi aneddoti interessanti di altrettante strane collaborazioni arriveranno Max Pezzali, Jovanotti, e addirittura Federico Moccia; come tutti sanno la sua canzone Ti scatterò una foto  è stata la colonna sonora di uno dei film del regista e scrittore romano.

Alessandra Solmi