Calciomercato Lazio: Alfaro subito, Olic a giugno e un portiere in cambio di Biagianti

Calciomercato Lazio – Emiliano Alfaro, attaccante uruguaiano classe ’88, è a un passo dal vestire la maglia della Lazio. Secondo il Corriere dello Sport, l’accordo è già stato raggiunto dalla dirigenza biancoceleste e quella del Genoa – le due società si sono mosse insieme – con il Liverpool di Montevideo per 3,2 milioni di euro bruciando la concorrenza dell’Udinese. Alfaro dovrebbe comunque approdare nella Capitale: tra Lazio e Genoa, è sicuramente la prima ad avere più bisogno di una seconda punta da affiancare a Klose, viste le prestazioni deludenti di Cisse e un Rocchi generoso che non può però garantire una continuità di rendimento ad alto livello fino al termine della stagione.
E per giugno è in arrivo un altro rinforzo per l’attacco biancoceleste. Secondo la Bild, quotidiano tedesco, il club di Lotito ha già bloccato Ivica Olic, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco. Un’operazione che ricorda molto quella che la scorsa estate ha portato Klose alla corte di Reja.

Intrecci con Catania – Con Andujar messo in vendita, ora il Catania è alla ricerca di un portiere. Alla dirigenza etnea piacciono molto Bizzarri (un ex) e Carrizo. La Lazio è alla ricerca di un centrocampista, visto il grave infortunio di Mauri e i continui stop di Brocchi (è dell’ultima ora la notizia che resterà fuori altri 15 giorni). La società biancoceleste ha puntato così gli occhi su Marco Biagianti e, viste le “reciproche attrazioni”, nei prossimi giorni si potrebbe arrivare a uno scambio tra i due club.

Miro Santoro