Guinness dei primati: le unghie più lunghe del mondo

 

Guinness dei primati. È americana la donna con le unghie più lunghe del mondo. Si chiama Chris Walton, ha 45 anni e vive in California. Chris, detta anche La Duchessa Walton,  ha iniziato a non tagliare più le sue unghie all’età di 27 anni e, dopo 18 anni, i suoi “artigli” hanno raggiunto una lunghezza di più di 3 metri per mano entrando, così, nel libro dei Guinness World Record 2012.

Normalità. La Duchessa vive a Las Wegas, dove ha messo su  famiglia, ha 45 anni e fa la cantante. Sembrerebbe una “vita normale”, fatta di lavoro e famiglia quella di Chris, che ha dichiarato di riuscire a sbrigare da sola le quotidiane faccende domestiche e di riuscire a truccarsi e a curare autonomamente le proprie “grinfie dorate”. Ecco come Miss Walton parla della sua vita e delle sue unghie: «Molte persone pensano che le mie unghie siano molto fragili, ma non appena mi vedono all’opera capiscono che nonostante la loro lunghezza, riesco a fare qualsiasi cosa e d’altronde non sarei mai così sciocca da limitare la mia vita per permettere alle mie unghie di crescere».

Difficoltà. Qualche ostacolo però, delle unghie lunghe più di 3 metri dovranno pur procurarlo! La Duchessa ha raccontato d’incontrare grosse difficoltà nel premere i tasti del telefonino finendo col digitare gli sms usando le nocche delle dita. Impossibile indossare guanti o infilare le mani in tasca! E “farsi lo schampo”? Intanto le unghie continuano a crescere, ma cosa accadrebbe se La Duchessa dovesse spezzarsi uno dei suoi artigli dorati? Bè, allora potrà farne una tragedia!

Giovanna Fraccalvieri