Due nuovi registi per la Disney, al via anche la produzione di Maleficent con Angelina Jolie

Nuovi film – La Disney sta iniziando a dare forma ai suoi prossimi progetti al di fuori dell’animazione. Durante il 2012 dovrebbero essere realizzati due film: Maleficent (Malefica) e quello che per ora viene definito come Untitled Explorers Project (Progetto Esploratori senza titolo).

Angelina Jolie – Il più atteso dei due titoli in produzione è Maleficent: la storia della Bella Addormentata dal punto di vista della strega cattiva. La protagonista del film sarà l’attrice Angelina Jolie e la regia è stata affidata a Robert Stromberg, già impegnato nella produzione degli aspetti visivi di film come Avatar e Alice nel paese delle meraviglie diretto da Tim Burton. La sceneggiatura dell’atteso film è stata scritta da Linda Woolverton, una delle migliori autrici della Disney che in passato ha firmato i copioni di La Bella e la Bestia e ha collaborato nella stesura de Il Re Leone.

Dai parchi al grande schermo – Il secondo film della Disney attualmente in produzione sarà diretto da Brian Beletic, autore di video musicali e spot promozionali. Il progetto, ancora senza un titolo, è ispirato da una delle attrazioni dei parchi tematici della Disney, come accaduto in passato con Pirati dei Caraibi e La casa dei fantasmi.
La trama del film ha come protagonisti un gruppo di giovani avventurosi che si incamminano per un sentiero di montagna delle Alpi. Ogni membro del gruppo ha dei talenti diversi e l’avventura comprenderà spettacolari sequenze di sci estremo o discese in snowboard.

Beatrice Pagan