Probabili formazioni Cagliari-Genoa: ballottaggio Larrivey-Thiago Ribeiro, out Kaladze

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:00

Probabili formazioni Cagliari-Genoa –  Dopo la pausa natalizia torna il campionato di Serie A. Al Sant’Elia di Cagliari si ritrovano davanti due squadre un po deluse da questo inizio di campionato. I padroni di casa, vogliosi di centrare la prima vittoria dell’anno, dovranno vedersela contro un Genoa rivoluzionato dal presidente Preziosi. Nei liguri, Gilardino subito titolare dal primo minuto. Il nuovo tecnico Marino si presenta con un 4-3-3 e il ritorno in campo di Kucka. Cagliari con Cossu a supporto del duo Ibarbo – Larrivey con il neo acquisto Dessena in panchina. Ancora indisponibili Conti e Nenè. Fischio d’inizio alle ore 15.00, arbitro Domenico Celi di Bari. Diretta tv su Sky Calcio 3, Sky Calcio 3 HD e Premium Calcio 3.

Cagliari – Il Cagliari può nuovamente far affidamento su El Kabir ed Astori. Quest’ultimo ha recuperato prima del previsto dalla frattura del perone e troverà posto in panchina. Il neo-acquisto Dessena cerca spazio a centrocampo: a lasciargli il posto potrebbe essere uno tra Biondini o Ekdal. Ballottaggio Larrivey-Thiago Ribeiro per affiancare Ibarbo in avanti, con Cossu a supporto. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Agazzi; Pisano F., Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Ibarbo, Larrivey. A disposizione: Avramov, Gozzi, Astori, Dessena, Ceppelini, El Kabir, Thiago Ribeiro. All. Ballardini. Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Rui Sampaio, Eriksson, Nenè, Conti.

 

Genoa – Tre settimane di stop per Kaladze, vittima di una lesione muscolare al polpaccio: il duo centrale di difesa sarà formato da Dainelli e Granqvist, con Mesto ed Antonelli sulle fasce. Oltre al georgiano, però, il neo-allenatore Pasquale Marino dovrà rinunciare anche a Rodrigo Palacio, che salterà la trasferta di Cagliari ma sta procedendo velocemente sulla via del recupero e dovrebbe tornare arruolabile nel prossimo match, contro l’Udinese. In miglioramento anche le condizioni degli altri due acciaccati, Birsa e Bovo. Entrambi, al pari del centravanti argentino, potrebbero rientrare in gruppo nella prossima settimana. In attacco la novità sarà rappresentata dall’esordio di Alberto Gilardino. Probabile l’avanzamento di capitan Rossi come ala destra, ballottaggio Jankovic-Ze Eduardo per completare il tridente. In dubbio Constant (affaticamento) e Veloso (infiammazione al polpaccio): in preallarme Merkel e Seymour. Questa la probabile formazione (4-3-3): Frey; Mesto, Dainelli, Granqvist, Antonelli; Kucka, Veloso, Constant; Rossi M., Gilardino, Jankovic. A disposizione: Lupatelli, Seymour, Moretti E., Merkel, Jorquera, Ze Eduardo, Pratto. All. Marino. Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Birsa, Bovo, Palacio, Kaladze.

Giuseppe Ferrara

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!