E’ allarme per il consumo di alcool ed ecstasy tra i giovani

Ha perso i sensi in discoteca – E’ successo la notte scorsa in una discoteca di Orio al Serio, provincia di Bergamo, dove la ragazza era andata a passare la serata con i suoi amici. Improvvisamente ha perso i sensi ed è caduta in terra. I sanitari del 118 si sono resi subito conto dello stato di intossicazione in cui si trovava e l’hanno subito trasporta in ospedale dove le sono state somministrate le cure del caso.

Tanto alcool e forse anche ecstasy – La ragazza aveva assunto una grande quantità di alcolici, e, anche se non è ancora stato accertato, probabilmente qualche pastiglia di ecstasy. Durante la notte, passata all’ospedale Cliniche Gavazzeni di Bergamo, le sue condizioni sono migliorate. La discoteca nella quale si trovava era la Setai, nota per il decesso, avvenuto l’anno scorso, della giovane campionessa di sci Kristel Macarini, a seguito dell’assunzione di ecstasy.

Giovani tra i 15 e i 19 anni – Secondo una ricerca effettuata dalla Asl di Bergamo, l’89,5% dei ragazzi tra i 15 e i 19 anni ha ammesso di aver consumato alcolici almeno una volta, mentre il 71,5% ha dichiarato di averne fatto uso nell’ultimo mese. A seguito dei preoccupanti dati, la sezione provinciale della Federazione italiana pubblici esercizi ha proposto di impedire l’accesso in discoteca e la somministrazione di alcolici ai minori di 18 anni.

Marta Lock