Anticipazioni Un posto al sole dal 9 al 13 gennaio 2012

Anticipazioni Un posto al sole. Filippo, ferito, dopo essere stato soccorso da Vera viene ricoverato d’urgenza in ospedale mentre la famiglia e gli amici corrono al suo cospetto per stringersi intorno al letto e pregare per le sue condizioni. Roberto Ferri, il padre del giovane, è molto preoccupato per le condizioni di salute del ragazzo e nonostante tutto non riesce a stare vicino, come dovrebbe, Vera e le mostra tutta la sua ostilità. Nemmeno il momento del bisogno li unisce. Vera, dal canto suo, è in preda ai sensi di colpa ed lo stato attuale delle cose la manda in crisi. Il padre di Filippo, nel mentre, cerca di prendersi le sue responsabilità e pensando al bene del figlio, oltre a dover convivere con la notizia che le condizioni di salute del giovane non migliorano, deve cercare di sistemare gli affari e pensa quindi di affidare il ruolo di amministratore delegato a Marina.

Ferdinando e Greta si trovano invece nuovamente faccia a faccia. Tutti i nodi vengono al pettine e così la donna, sopraffatta dai sensi di colpa per quanto accaduto, dopo aver avuto uno scontro con Teresa, pensa prima di confessare il tradimento a Roberto, nonostante il momento difficile dell’uomo, e, poi, incapace di gestire tutta la situazione che si è creata decide di allontanarsi ritenendo così di fare la cosa giusta.

Guido, dal canto suo, è impegnato a conquistare Loredana e a litigare con Virgilio. Andrea, invece, deve mandar giù il fatto che la sua prima serata nei panni di Tony Bollore sia finita male e così arriva subito a pensare  di abbandonare il progetto e cessare la sua attività. Peccato, però, che proprio mentre prende questa importante decisione dal web arriva un messaggio che gli fa cambiare idea. Michele, poi, roso dalla gelosia per la figlia, non proprio come un padre modello, decide di pedinarla. Alla vista di Rossella che balla romanticamente con Gianluca il sangue ribolle e l’equivoco scoppia. Simone, infine, si trova in una sgradevole situazione e sa benissimo che tutto ciò lo porterà inevitabilmente a tradire, ancora una volta, la fiducia dell’amata Viola.

Alessandra Solmi