Luca Jurman: non solo Amici, eccolo al Bluenote (foto)

Luca Jurman, Bluenote Milano, Foto. La popolarità tra il grande pubblico è arrivata con la partecipazione al talent di Maria de Filippi, Amici, ma Luca Jurman suona, canta e compone da moltissimi anni. Sono suoi, per esempio, molti famosissimi jingle pubblicitari e molteplici le collaborazioni con importanti artisti nostrani e non.

Ieri sera il musicista milanese è tornato sul palco del Bluenote con un’ottima band: chitarra, basso, batteria, tastiere, tromba, sax e due bravissime, oltre che affascinanti, coriste. In scaletta moltissime cover oltre ad un paio di canzoni scritte dal pianista stesso, ovvero “Ogni notte” targata Gatto Panceri/Sergio Vinci/Luca Jurman e “Labbro sopra labbro sotto”. Tra le altre vengono proposte “Ain’t non sunshine”, “How sweet it is to be loved by you”, “Feel like makin’ love”, “Sunny”, “Madre dolcissima”. Chiusura sulle note di “Ordinary people”, con dedica speciale ad un fan provato dalle pene dell’amore.

Un concerto nel complesso gradevole, nonostante il pubblico un poco tiepido. Forse qualche arrangiamento un poco più ardito rispetto alle versioni originali dei brani proposti e qualche scelta in scaletta un poco più audace avrebbe scaldato maggiormente i presenti.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto

Fotografie di Pier Luigi Balzarini