99 Posse: Tarantelle pe’ campà, video del secondo estratto da Cattivi Guagliuni, al fianco di Caparezza e nuove date tour

99 Posse, video – La carica esplosiva del cantato serrato e tagliente dei 99 Posse continua in maniera ininterrotta dal loro ritorno sulla scena musicale grazie alla pubblicazione del loro nuovo album Cattivi Guagliuni. Tarantelle pe’ campà è il secondo singolo estratto ritmato con al fianco un most del genere, ovvero Caparezza. Il video del pezzo è stato girato da Francesco Ebbasta per la produzione di The Jackal e annuncia la nuova parte del tour della band partenopea che lo regala in esclusiva ai lettori di XL. La pellicola che accompagna il brano disamina in maniera irriverente uno dei temi più attuali che mai: Come se la caverebbero i politici, sempre pronti a chiedere sacrifici alla popolazione, se si trovassero anche loro a dover fare i salti mortali per sopravvivere? I 99 Posse hanno deciso di sperimentarlo, anche se solo per gioco, nel video di Tantarntelle pe’ campà. Nel dettaglio, un politico, finito il suo discorso in Parlamento, viene prelevato dai “cattivi guagliuni” e trasportato nella vita di una famiglia qualsiasi, costretta a inventarsi mille “tarantelle pe’ campà”. Pasti semplici e un capofamiglia, interpretato da Patrizio Rispo, che lo porta con sé a lavorare al mercato. Il video è visibile all’indirizzo http://www.youtube.com/embed/jMQjoYh3f5c.

99 Posse e seconda parte Tour – Raggamuffin e consueta ironia per la band napoletana che con il nuovo videoclip, prodotto da The Jakal, lancia la seconda parte del loro Cattivi Guagliuni Tour che toccherà le grandi città italiane tra teatri e palazzetti a partire dal 20 gennaio al Fuori Orario di Taneto Di Gattatico (Re). I live proseguiranno poi sino al 25 febbraio. Nel dettaglio: sabato 21 gennaio, Brescia – Latte Piu’; sabato 28 gennaio, Colle Val D’elsa (Si) – Sonar; sabato 04 febbraio, Sant’Andrea Delle Fratte (Pg) – Urban Club; venerdi 10 febbraio, Mercato San Severino (SA) – Gran Teatro Mediterraneo; sabato 11 febbraio, Senigallia – Mamamia; venerdi 17 febbraio, Torino – Hiroshima Mon Amour; sabato 18 febbraio, Torino – Hiroshima Mon Amour; venerdi 24 febbraio, Trezzo Sull’adda (Mi) – Live Club sabato 25 febbraio, Marghera (Ve) – Rivolta Cso.

Dario Morciano