Anticipazioni Tv Talk: Lunetta Savino, Elisa Isoardi e la comunicazione di Mario Monti

Oggi, sabato 14 gennaio, su Rai 3. Finalmente, dopo la pausa per le vacanze natalizie, torna l’amato programma targato Rai Educational. Tv Talk riprende così oggi, sabato 14 gennaio, su Rai 3, alle ore 14.50 circa, con una nuova, entusiasmante, ma soprattutto interessante  puntata all’insegna dell’analisi dei programmi televisivi che in un modo o nell’altro si sono resi protagonisti nei giorni precedenti.

Gli argomenti e gli ospiti. Massimo Bernardini accoglierà in studio Franco Di Mare, Elisa Isoardi, conduttori di Uno Mattina, lo storico programma di Rai 1, l’attrice Lunetta Savino che nei gironi scorsi ha fatto parlare di se per le dichiarazioni che ha rilasciato in alcune interviste. La Savino, storica Cettina, la colf della famiglia Martini, di varie edizioni dell’amatissimo Un medico in famiglia, protagonista di Raccontami, de Il Coraggio di Angela e Il figlio della luna, tutti grandi successi, ha lamentato la mancanza di lavoro ricordando a tutti che sono ben 5 anni che non la si vede più in televisione. Bernardini, poi, passerà a parlare delle questioni  più importanti della scorsa settimana televisiva focalizzandosi soprattutto sulla giornata del sabato e di domenica. Da Mario Monti, intervistato domenica scorsa a Che tempo che fa da Fabio Fazio, a una panoramica sul fenomeno di Twitter e il suo utilizzo da parte dei vip di casa nostra, per approdare a big match fra Ballando con le stelle e Italia’s  Got Talent e finire con Massimo Poggio, in collegamento da Roma, per spiegare il successo della nuova fiction Rai, in onda il giovedì sera, ed intitolata Che Dio ci aiuti.

Il programma. Come sempre analisti, provenienti dalle diverse facoltà di Scienze della Comunicazione di tutta Italia, e professionisti del settore, quali: il mass mediologo Gianluca Nicoletti , in collegamento da Roma, Andrea Salvatore, in collegamento da New York, Giorgio Simonelli, docente all’Università Cattolica di Milano, Andrea Bellavita, professore dei linguaggi televisivi, Daniele Doglio, docente di Economia dei Media all’Università Cattolica di Milano e Silvia Motta, presenti in studi, aiuteranno il conduttore a snocciolare meglio i vari argomenti approfondendo gli aspetti più interessanti e aprendo i dibattiti con diversi spunti per l’argomentazione.

Alessandra Solmi