Probabili formazioni Fiorentina-Lecce: Ljajic in campo, Tomovic al posto di Oddo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Probabili formazioni Fiorentina-Lecce – Per il 18^ turno di Serie A, all’Artemio Franchi di Firenze andrà di scena il match tra Fiorentina e Lecce. La squadra viola cercherà di dar seguito al trend positivo dopo la vittoria netta per 3-0 sul campo del Novara, mentre i salentini dovranno puntare alla vittoria per risalire dai bassifondi della classifica. In terra toscana, sarà il 13esimo incontro giocato in Serie A tra le due compagini: nei precedenti si contano 7 vittorie per i padroni di casa, 3 pareggi e due successi per i giallorossi.

Fiorentina – Nonostante la netta sconfitta subìta in Coppa Italia dalla Roma, Delio Rossi riproporrà contro i salentini il nuovo modulo in fase sperimentale che prevede la difesa a tre e le due punte mobili. Il terzetto difensivo sarà probabilmente composto da Gamberini, Natali e Nastasic mentre in attacco ci sarà ancora spazio per il fuoriclasse Jovetic e il giovane Ljajic. Centrocampo a cinque composto da Vargas e Cassani sugli esterni mentre a far da diga in mezzo al campo ci saranno Montolivo, Salifu e Behrami. Questa la probabile formazione: (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Vargas; Jovetic, Ljajic. A disposizione: Neto, De Silvestri, Pasqual, Kharja, Lazzari, Cerci, Santiago Silva. Allenatore: Rossi. Indisponibili: Kroldrup. Squalificati: nessuno.

Lecce – Il Lecce di Cosmi arriverà in quel di Firenze con l’eccessiva fame di vittoria vista la posizione in classifica poco confortante. I giallorossi dovranno fare a meno di Oddo squalificato per la gara del Franchi. Al suo posto sarà spostato Tomovic e inserito Ferrario al centro della difesa che farà coppia con Esposito viste anche le condizioni non ottimali di Carrozzieri. Out anche Mesbah, sostituito per l’occasione da Brivio. Nel classico centrocampo a quattro, Olivera e Cuadrado saranno gli esterni che avranno il compito di accentrarsi per supportare il “leggero” duo d’attacco composto da Di Michele e Muriel. Questa la probabile formazione: (4-4-2): Benassi; Tomovic, Esposito, Ferrario, Brivio; Cuadrado, Giacomazzi, Obodo, Olivera; Muriel, Di Michele. A disposizione: Petrachi, Carrozzieri, Diamoutene, Grossmuller, Piatti, Pasquato, Corvia. Allenatore: Cosmi. Indisponibili: Strasser, Giandonato, Bertolacci, Mesbah, Julio Sergio. Squalificati: Oddo.

Giuseppe Carotenuto

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!