Home Spettacolo Musica Antidoto presenta il primo omonimo singolo

Antidoto presenta il primo omonimo singolo

Il curioso e identificante nome del singolo, porta Antidoto ad essere trascinata da una forte impronta ritmica funky-rock, da un cantato ed un testo serrato ed abrasivo, e da un chorus dal fortissimo appeal radiofonico. Lo stile delle composizioni del CD omonimo “Antidoto”  è permeato da un suono di derivazione più americana che inglese in equilibrio tra rudezze rock e atmosfere acustiche. I testi scritti e cantati in italiano riflettono molto lo spirito di “equilibrio fragile”  tra un cantato a volte più aggressivo a volte ammorbidito su tessuti sonori piu pop. I brani, dal singolo funky/rock “l’antidoto” fino all’esecuzione claustrofobica de “L’uomo in bianco e nero” passano per sonorità intimiste a tinte psichedeliche come “Maledetti” o sfuriate elettriche come “Insonnia”. Il disco è la sintesi perfetta delle influenze, della tecnica, della passione dei musicisti coinvolti con un risultato sonoro avvolgente e d’impatto.

Il progetto “Antidoto”  nasce a Lecce nel cuore del Salento, si presenta  ambizioso, solido, moderno ed esprime le varie esperienze dei singoli  componenti che hanno natura profondamente diversa. Carmelo Delle Rose, cantante e chitarrista, negli anni suona in  diverse formazioni salentine come la pop-rock band “Revolver” con la quale,  insieme a Paolo e Andrea (attuali bassista e batterista degli “Antidoto”),  ottiene risultati molto importanti come la vittoria della tappa di Palermo del  Tim Tour nel 2004, la premiazione come terzo classi?cato  a Sanremo Rock  del 2005 e due singoli che passano in heavy rotation su numerose radio  locali e siti internet nazionali specializzati.

Paolo Preite, perso negli studi di Jaco Pastorius, si specializza come  bassista Funk portando a termine innumerevoli esperienze live ed in studio  di registrazione con svariati artisti, perfezionando ulteriormente la sua  tecnica che unisce stile, groove e slap. Andrea Doria, batterista, forgia la sua esperienza suonando su  diversi palchi importanti con la band “Kiss of death” esibendosi come  opening act per molte realtà italiane importanti come  “Linea77”, “Extrema,  ed anche internazionali come “Saxon” e “Sepultura”. Giorgio Mongelli, chitarrista, ha al suo attivo numerose esperienze  ed un background tecnico e musicale molto vasto dovuto agli studi effettuati  all’estero dove ha conseguito un “dual major degree” specializzandosi in  Performance e Songwriting presso il Berklee College of Music di Boston.

L’incontro tra i quattro musicisti avviene in studio di registrazione. Carmelo  Paolo e Andrea partono con un nuovo ed ambizioso progetto quando  durante le riprese del nuovo album si crea una magica alchimia con Giorgio  che ne cura il missaggio che porta alla naturale evoluzione e immediata  creazione de l’ ”Antitodo”. Terminato l’omonimo CD di esordio“Antidoto” girano subito il video del primo singolo “L’Antidoto” e inaugurano l’attività live esibendosi a Bari  come opening act per “Saturday night live”, trasmissione televisiva di canale 5. Coming soon… “Antidoto tour”!