Anticipazioni Chi l’ha visto?: Yara Gambirasio, Roberto Straccia e il naufragio della Costa Concordia

Domani, mercoledì 18 gennaio, su Rai 3. Torna il consueto appuntamento con Chi l’ha visto?. La trasmissione di servizio di Rai 3 andrà in onda domani sera, mercoledì 18 gennaio, alle ore 21:05 circa con l’usuale conduzione di Federica Sciarelli.

La cronaca. Come sempre in primo piano vi saranno i casi di cronaca. Persone scomparse e mai più ritornate fra le braccia dei loro cari, omicidi irrisolti e casi su cui bisogna ancora indagare per giungere alla verità. La giornalista e conduttrice affronterà nuovamente il caso di Yara Gambirasio. La famiglia della ragazza uccisa a Brembate aspetta di conoscere cosa sia successo realmente, ma secondo la trasmissione ci sarebbe un paradossale buco nelle indagini nonostante migliaia e migliaia di Dna raccolti ed analizzati. Secondo caso di cui si parlerà sarà quello di Roberto Straccia, il ragazzo scomparso da Pescara e trovato morto a Bari. Un caso misterioso su cui si deve fare luce. Cosa è successo a Roberto nelle ultime ore? Federica Sciarelli aprirà una finestra in collegamento dall’isola del Giglio per gli aggiornamenti sulla situazione dei dispersi del naufragio della nave Costa Concordia avvenuto venerdì 13 gennaio.

Altri casi. Si parlerà anche della scomparsa di una donna uscita di casa in pigiama. In studio sarà poi presente Settimio il fratello di una ragazzina, Ottavia De Luise, scomparsa nel lontano1975 a soli 12 anni d’età. Una testimonianza contenuta nei verbali dell’epoca, non presa in considerazione dagli inquirenti, potrebbe aprire nuove piste, anche a distanza di così tanti anni.

Alessandra Solmi