Metallica: Black Album tour in Italia. Concerto il 13 maggio ad Udine

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:52

Metallica concerto in Italia – Sarà lo stadio Friuli di Udine ad ospitare il 13 maggio prossimo l’unico concerto in Italia e nell’Europa centro-orientale dei Metallica. A dare oggi l’annuncio ufficiale nel capoluogo friulano sono stati Loris Tramontin, presidente di Azalea Promotion, e l’assessore al Turismo del Friuli Venezia Giulia, Federica Seganti. ”Puntiamo a un sold out da 40 mila spettatori – ha detto Tramontin – e siamo felici di essere riusciti a portare i Metallica a Udine, confermando la citta’ come una delle capitali del rock a livello europeo”. La data, organizzata da Live Nation con Azalea e Turismo Fvg, e’ inserita nella tournee europea con cui i Metallica celebrano il ventesimo anniversario del ”Black Album”, che li ha consacrati tra le star del rock con 28 milioni di copie vendute.

Un concerto che rimarrà nella storia – Una serie di concerti sensazionali per la band statunitense che ha segnato la storia dell’heavy metal-rock a livello mondiale. Si tratterà di un concerto unico nel suo genere perché James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, oltre ai grandi successi della band, eseguiranno integralmente per la prima volta nella storia il leggendario “Black Album”, disco che ha venduto 28 milioni di copie in tutto il mondo grazie a brani del calibro di “Enter Sandman”, “The Unforgiven”, “Nothing Else Matters” e brani difficilmente suonati dal vivo quali “Don’t tread on me” e “The Struggle Within”.

Udine capitale del rock internazionale – Ancora una volta dunque, il capoluogo friulano riesce ad ospitare un mega concerto a livello internazionale, confermando così per il quarto anno consecutivo, dopo i concerti memorabili di Bruce Springsteen e Coldplay nel 2009, AC/DC nel 2010 e Bon Jovi nel 2011, Udine come una delle capitali europee del rock internazionale.

Maria Rosa Tamborrino

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!