Discovery Channel realizzerà uno speciale sulla tragedia della Costa Concordia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Speciale in tv – La tragedia della Costa Concordia sembra destinata a rimanere protagonista sul piccolo schermo ancora a lungo. In queste ore Discovery Channel ha annunciato che realizzerà uno speciale sulla crociera finita tragicamente sulle coste dell’Isola del Giglio.

Messa in onda in primavera – Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Nancy Daniels, la responsabile dei progetti e degli speciali televisivi di Discovery Channel, ha dichiarato che il programma dedicato alla Costa Concordia andrà in onda negli Stati Uniti in primavera. “Il mondo è rimasto sconvolto e colpito dal dramma reale del disastro della Costa Concordia. Con così tante domande senza risposta, Discovery unirà non solo gli eventi immediati ma la storia più in generale su quello che succederà nelle fasi di recupero e salvaguardia“, ha spiegato la Daniels.
Lo speciale fa parte di una serie di trasmissioni commissionate in prossimità di eventi importanti, con lo scopo di mantenere alta l’attenzione degli spettatori. Su Discovery Channel sono state già mandate in onda negli ultimi mesi trasmissioni speciali focalizzate sulla morte di Steve Jobs, l’uccisione di Bin Laden o il terremoto in Giappone.

Troppe domande – Secondo le prime indiscrezioni, gli esperti di Discovery Channel seguiranno e filmeranno tutti gli eventi che stanno avvenendo in questi giorni e seguiranno il lavoro degli esperti, chiamati a trovare un modo per gestire un’imbarcazione più grande del Titanic.
Nello speciale si cercherà anche di dare una risposta alle domande relative alle cause del disastro, chiarire le reali responsabilità del capitano Francesco Schettino e verificare se il personale di bordo si sia comportato in maniera adeguata.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!