Arriva nelle librerie italiane la regina delle vendite digitali Amanda Hocking con Switched. Il segreto del regno perduto

Regina delle classifiche di vendita – Chi ha avuto modo di entrare nel mondo dell’editoria digitale attraverso il Kindle di Amazon negli ultimi anni non potrà non conoscere il nome di Amanda Hocking. La scrittrice, stabile nelle classifiche di vendita online, è riuscita a conquistare il successo grazie ai suoi romanzi autopubblicati su internet ed è pronta a conquistare anche il mercato internazionale.

Primo volume di una trilogia – Fazi Editore ha pubblicato in questi giorni Switched. Il segreto del regno perduto, primo volume della trilogia Trylle.
Protagonista del romanzo è la diciassettenne Wendy Everly: una ragazza un po’ complicata che vive insieme al fratello e la zia dopo che la madre ha tentato di ucciderla nel giorno del suo sesto compleanno. Wendy, secondo la donna, sarebbe stata colpevole di aver preso il posto del suo vero figlio. Quello che la famiglia della ragazza non sa è che la donna aveva ragione. Una notte un affascinante ragazzo di nome Finn si presenta a Wendy e le rivela la sua vera natura, portandola in un mondo ambientato da troll, goblin e sull’orlo di un conflitto. La giovane scoprirà di possedere dei poteri straordinari, e conoscerà la sua “vera” famiglia”.
Switched è uno di quei romanzi che, una volta iniziati, non si riescono ad abbandonare fino a quando non si raggiunge la fine, e che fanno nascere la voglia di leggere il prima possibile i volumi seguenti.
Amanda Hocking ha saputo unire alla magia delle atmosfere fantasy i problemi quotidiani degli adolescenti: le difficoltà di comunicazione in famiglia, i primi amori, le prime responsabilità, le scelte importanti… Il risultato finale è un romanzo che entusiasma i lettori più giovani e lascia soddisfatti anche quelli più adulti, che ne possono apprezzare l’ottima caratterizzazione dei personaggi.

Carriera in continua ascesa –  La Trylle Trilogy non ha rappresentato l’esordio come scrittrice di Amanda Hocking. Gli amanti dei vampiri hanno infatti imparato a conoscerla grazie ai romanzi di My Blood Approves in cui amore, passione e legami profondi si scontrano nella vita della protagonista Alice Bonham quando incontra i fratelli immortali Jack e Peter.
La scrittrice ha però saputo cimentarsi in altri ambiti della letteratura fantasy e tra le sue pagine si possono incontrare zombie, magia, e creature fantastiche, ma sempre con protagoniste ragazze in cui le lettrici possono identificarsi nonostante le situazioni irreali. Le “eroine” create da Amanda Hocking compiono insieme alle lettrici un percorso di crescita nel corso delle storie e si dimostrano in grado di saper trovare il giusto equilibrio su cui basare le proprie vite.
Leggendo i romanzi di Amanda Hocking, che si spera possano essere presto tradotti tutti in italiano, si può notare come la qualità di scrittura sia migliorata negli anni evidenziando un percorso personale in continua evoluzione e le storie ne hanno tratto di volta in volta giovamento, diventando sempre più coinvolgenti ed appassionanti.
Amanda Hocking sarà in Italia per incontrare i lettori a Milano il 25 gennaio, ore 13 circa, alla Fnac di Via Torino, e a Roma sabato 28 gennaio, ore 18, alla Mondadori di Piazza Cola Di Rienzo.

Switched. Il segreto del regno perduto
Autore: Amanda Hocking
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 279
Prezzo: 11.61€

Beatrice Pagan