Ottava settimana – La donna stava passeggiando su un marciapiedi nel centro di Alessandria, spingendo il passeggino sul quale si trovava il figlio di nove mesi, quando il pensionato a bordo di un’utilitaria l’ha sfiorata spaventandola. La donna all’ottava settimana di gravidanza ha urlato contro l’uomo, il quale ha fermato l’auto ed è sceso, iniziando a discutere con lei, poi improvvisamente l’ha spintonata verso il muro causandone la caduta a terra e se ne è andato.
Le ha provocato l’aborto – La donna, di origine marocchina, ha subito accusato dei forti dolori all’addome ed è stata aiutata da alcuni passanti, tra cui un medico che le ha prestato il primo soccorso, i quali hanno subito chiamato il 118, ma nonostante le cure prestate non è stato possibile evitare l’aborto.
Denunciato il pensionato – Il testimone aveva anche annotato il numero di targa dell’utilitaria dell’aggressione, grazie al quale la polizia è potuta risalire all’identità del proprietario. Il 65enne pensionato, residente in centro città è stato prelevato appena rientrato a casa, ed è stato denunciato per lesioni personali e provocato aborto come conseguenza al trauma, così come accertato dai medici che hanno preso in cura la donna. Sulla vicenda la procura della Repubblica di Alessandria ha avviato un’inchiesta.
Marta Lock