Bruce Springsteen: nuovo disco e nuovo tour per il Boss

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:22

Springsteen nuovo album e tour – Cresce l’attesa dei fan del Boss per ascoltare “Wrecking Ball”, il nuovo album di Bruce Springsteen la cui uscita è prevista per il prossimo 6 marzo, anticipato a sorpresa dal primo singolo “We Take Care Of Our Own”. Le notizie si rincorrono una dietro l’altra tra indiscrezioni e smentite ma l’unica cosa certa per ora è che il simbolo americano per eccellenza, il rocker più amato degli States, presenterà i nuovi brani con un grande live in programma il 15 marzo in Texas in occasione della sua partecipazione al festival “South By Southwest” di Austin.

Wrecking Ball, tra hip hop e folk irlandese – In attesa di ascoltare i nuovi brani contenute in “Wrecking Ball”, si delineano già alcune indiscrezioni in merito alle sonorità e ai ritmi utilizzati dal Boss nella registrazione delle nuove canzoni. Ed è così, ad esempio, che fonti molto vicine all’artista hanno dichiarato che il nuovo disco sarà una vera esplosione di rock’n’roll, uno dei dischi più arrabbiati della carriera di Bruce Springsteen. Per quanto riguarda i testi, invece, pare che il rocker abbia registrato e composto i brani prima che i movimento mondiale “Occupy Wall Street” prendesse il via e per questo, a differenza di molti dei suoi lavori, le nuove canzoni sarebbero distanti dalle vicende di attualità. Prodotto da Ron Aniello (già al lavoro con Patti Scialfa e Jars of Clay) il disco presenta loop, percussioni elettroniche e influenze che vanno dalla musica hip hop al folk irlandese, novità assolute rispetto alle precedenti produzioni di Springsteen.

Bruce Springsteen in Italia – Oltre all’attesa per la pubblicazione del nuovo album, cresce anche l’entusiasmo tra i fan italiani di poter vedere dal vivo il proprio beniamino. L’occasione per assistere ad un live di Bruce Springsteen nel Belpaese sarà, infatti, la prossima estate quando il nuovo tour europeo del Boss approderà il 7 giugno allo Stadio Meazza di Milano, il 10 giugno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e l’11 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.

Dario Morciano