Isola dei famosi 9 il cast: Valeria Marini e Aida Yespica

Dal 25 gennaio su Rai 2. L’Isola dei Famosi 9 debutterà mercoledì 25 gennaio in prima serata su Rai 2 con la conduzione di Nicola Savino dallo studio e Vladimir Luxuria dall’Isola in Honduras. Conosciuti i primi due concorrenti, Rossano Rubicondi e Cristiano Malgioglio, passiamo ora a ripercorrere con la mente le imprese di due prossime naufraghe.

Valeria Marini. La burrosa Valeria Marini, di 44 anni, aveva partecipato fuori gara e come guest star nella sesta edizione del reality andata in onda nel 2008. La sua settimana di vita da naufraga aveva stupito tutti. Dopo essersi presentata al resto del gruppo a Cayo Cochinos con del cibo tipico della Sardegna, si era data da fare in tutto e per tutto in quella che era la vita isolana regalando anche i suoi preziosi costumi gioiello e a chi diceva che solo con il tuffo dall’elicottero avrebbe causato un maremoto poi “sarebbe durata come un gatto in autostrada” ha dato un vero e proprio schiaffo morale. I detrattori pero stanno già scommettendo sua questa sua prossima gara di resistenza. La Marini ha dichiarato di sentire il bisogno di evadere, di allontanarsi dalla realtà e di liberarsi da tutti gli impegni.

Aida Yespica. La soubrette venezuelana ventinovenne partecipò ben alla seconda edizione andata in onda nel 2004 ed arrivò ad un passo dalla vittoria classificandosi al quarto posto sull’Isola di Samanà nella Repubblica Dominicana. Tutti ricordano la sua love story con Francesco Facchinetti e la sua litigata con tanto di tirate di capelli e urla infine con Antonella Elia. L’Isola, che l’ha aiutata tanto nel suo lavoro, cosa le riserverà quest’anno? Con chi, delle altre naufraghe, potrà ritirarsi le folte chiome? Le scommesse sono aperte.

Alessandra Solmi