Probabili formazioni Chievo-Siena: Moscardelli e Gonzalez per entrare nella storia

Probabili formazioni Chievo-Siena – Alle ore 17.30 prenderà il via il secondo quarto di finale di Coppa Italia fra Chievo e Siena. Alla portata delle due squadre lo storico traguardo della semifinale, motivo per cui entrambe le compagini non faranno calcoli di sorta e daranno il tutto per tutto. In conferenza stampa, Di Carlo fa capire di non snobbare la competizione: “Il nostro obiettivo rimane il campionato. Noi abbiamo in mente la salvezza ma la Coppa è un traguardo a cui pensiamo. C’è in gioco la storia di questa società, mi piacerebbe poter essere io a scriverla“. Sannino dal canto suo mette in guardia i suoi da atteggiamanti controproducenti: “Sarebbe un errore scendere in campo pensando alla semifinale: dovremo affrontare i quarti della Tim Cup come abbiamo affrontato tutte le partite fino a questo momento, dimostrando quanto valiamo“.

Chievo – Di Carlo schiera la formazione titolare, con due eccezioni:in porta ci sarà Puggioni, mentre in avanti, accanto a Paloschi, giocherà Moscardelli. Poche novità per il resto: in difesa, coppia centrale formata da Andreolli e Cesar, con Jokic a sinistra e Frey a destra. Davanti alla difesa, con funzioni di regia, ci sarà Bradley, affiancato da Sammarco ed Hetemaj. Thereau confermato come trequartista. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Puggioni; Frey, Andreolli, Cesar, Jokic; Sammarco, Bradley, Hetemaj; Thereau; Moscardelli, Paloschi. A disposizione: Squizzi, Dramè, Mandelli, Acerbi, Vacek, Cruzado, Uribe. Allenatore: Di Carlo.

Siena – Dopo la bella prestazione casalinga col Napoli, con tanto di rigore parato, Sannino conferma Pegolo tra i pali. difesa composta da Belmonte e Rossi esterni, con Terzi e Rossettini centrali. Nel consueto 4-4-2 senese, la spinta sulle fasce sarà garantita da Mannini e dal brasiliano Reginaldo, mentre i due mediani saranno Gazzi e Bolzoni. Attacco formato da Destro e Gonzalez. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Pegolo; Belmonte, Rossettini, Terzi, Rossi; Mannini, Gazzi, Bolzoni, Reginaldo; Destro, Gonzalez. A disposizione: Farelli, Grossi, Contini, Giorgi, Del Grosso, Parravicini, Larrondo. Allenatore: Sannino.

Alberto Ducci