Sold out per Giorgia a Milano (foto)

Giorgia, Milano, Concerto, Foto. Torna su un palco dopo tre anni di assenza in cui si è presa il tempo anche per vivere con i giusti tempi la sua prima maternità. Torna a Milano dopo aver iniziato questo nuovo tour nella sua Roma; il capoluogo lombardo non la tradisce, il Mediolanum Forum è tutto esaurito per l’occasione.

Le prime note sono quelle di “Come saprei”, il brano che ha reso celebre l’artista romana. Un enorme lenzuolo bianco nasconde il palco e il pubblico intravede la silhouette di Giorgia, grazie alla luce proiettata sul telo. Durante i primi brani veste una tuta speciale, su cui sono applicati moltissimi led luminosi che creano un effetto davvero particolare. Diversi saranno successivamente i cambi d’abito della cantante.

La scaletta è ben calibrata tra brani vecchi e brani nuovi e, soprattutto, c’è spazio anche per tutte le hit, oltre a qualche omaggio a celebri colleghi, come “Born this way” di Lady Gaga. Quanto a Giorgia, parla per lei la sua voce. Estensione incredibile, controllo perfetto, sentirla cantare dal vivo è sempre una grande esperienza, una vera lezione per qualunque cantante provetto.
La band contribuisce in modo importante allo show; Sonny T, ex Prince, nonché virtuoso bassista, dirige in modo impeccabile i suoi colleghi on stage. Due coriste, batteria, chitarra, tastiere e pianoforte completano il gruppo, una vera piccola orchestra.
Bentornata Giorgia!

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto di Giorgia presso il Mediolanum Forum di Milano

Fotografie di Pier Luigi Balzarini