Uggie, star di The Artist, termina la sua carriera cinematografica

Dopo il successo il relax – Con il suo ruolo in The Artist, film candidato a ben dieci premi Oscar, il cagnolino Uggie è diventato una vera star internazionale conosciuta in tutto il mondo. Il suo addestratore ha però rivelato che Uggie abbandonerà il mondo di Hollywood.

Sostituito dal fratello minore – Omar von Muller, che ha addestrato Uggie, ha infatti dichiarato a Life & Style: “potrebbe fare un paio di piccole cose di tanto in tanto perché si diverte, ma non voglio più doverlo impegnare sul set per molte ore. Si sta iniziando a stancare“. Il suo posto potrebbe però essere preso da Dash, un fratello minore di Uggie che, a dieci anni e dopo diversi anni di carriera nel mondo del cinema, si godrà il meritato relax distante da riflettori, telecamere ed interpreti umani.

Candidato al Golden Collar Award – Prima di iniziare a scodinzolare tranquillo per la casa dei suoi padroni, Uggie potrebbe però salire sul palco dei premi Oscar: “spero che ci vada. Dovrebbero dargli una busta da portare a Billy Crystal“, ha spiegato von Muller.
Uggie inoltre potrebbe presto conquistare un Golden Collar Award per la sua interpretazione nei film The ArtistCome acqua per gli elefanti, dove recitava accanto a Reese Witherspoon e Robert Pattinson.

Beatrice Pagan