Probabili formazioni Roma – Bologna: Borini preferito a Bojan, c’è Taider

Probabili formazioni Roma – Bologna – Luis Enrique si presenta all’impegno di campionato con la squadra rimaneggiata: assente Osvaldo, che ne avrà ancora per qualche settimana, e De Rossi, alle prese non solo con problemi contrattuali, ma anche fisici, l’allenatore spagnolo cercherà la vittoria per mantenere saldo il distacco con la Lazio, per risolvere il derby di classifica a proprio favore. Dall’altro lato il Bologna di Pioli cerca il quarto risultato utile consecutivo  in campionato dopo il pareggio col Parma e col Napoli. 

Roma – Confermato il tridente d’attacco con Lamela, Totti e Borini per ovviare all’assenza di Osvaldo: l’attaccante ex Parma, per il quale c’è stato il riscatto del cartellino in settimana mandando Okaka in Emilia, viene preferito a Bojan, ancora non ben inserito negli schemi del calcio italiano. A centrocampo ci sarà Simplicio al posto di De Rossi, accanto a Pjanic e Gago. Così dovrebbe scendere in campo la Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, juan, Heinze, Taddei; Pjanic, Gago, Simplicio; Lamela; Totti, Borini. A disposizione: Lobont, Kjaer, José Angel, Viviani, Perrotta, Greco, Bojan. Indisponibili: De Rossi, Cassetti, Osvaldo, Buridsso. Squalificati: Nessuno. Diffidati: Cassetti, Gago, De Rossi. Altri: Cicinho, Caprari, Pizarro, Curci.

Bologna – Dietro Di Vaio, unica punta, ci sarà Taider insieme con Diamanti: i due vanno a coprire l’assenza di Ramirez e vengono preferiti ad Acquafresca, che dopo il goal a Napoli resta, quindi, in panchina, diversamente da quanto pronosticato a metà settimana. In difesa si vede Crespo sulla sinistra, mentre a centrocampo viene avanzato Morleo e Rubin che si accomoderà in panchina. Così dovrebbe scendere in campo il Bologna (3-4-1-2): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson, Crespo; Perez, Mudingayi, Morleo, Diamanti; Taider, Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Garics, Sorensen, Rubin, Acquafresca, Casarini, Gimenez. Indisponibili: Kone, Loria, Pulzetti; Squalificati: Ramirez; Diffidati: Raggi, Mudingayi; Altri: Cherubin, Paponi, Vantaggiato, Cruz, Lombardi, Galivan, Coda, Vitale, Pasi.

Mario Petillo