Pagelle Catania-Parma: bene Modesto e Spolli, disastro Brandao

Pagelle Catania-Parma – Pari per 1-1 fra Catania e Parma, in un match dai due volti. Bello e piacevole il primo tempo, poco spettacolo invece nella ripresa. Le reti arrivano entrambe nei primi 45 minuti di gioco e portano le firme di Gonzalo Bergessio e di Modesto. L’esterno parmense è stato sicuramente uno dei migliori dei suoi, mentre non certo in una buona giornata il compagno Brandao, chiamato a sostituire lo squalificato Zaccardo. Nei siciliani buona la prova dell’argentino Spolli, mentre da rivedere la prestazione di Lodi, mai veramente nel vivo del gioco.

CataniaSpolli 7: l’argentino è in ottima forma. Il suo fisico gli permette di vincere praticamente ogni scontro aereo, ma anche con la palla a terra si disimpegna molto efficacemente. Brivido nel finale quando Okaka lo supera, tutto è bene quel che finisce bene. Gomez 6,5; Bergessio 6,5; Alvarez 6,5; Potenza 6,5; Campagnolo 6; Izco 6; Biagianti 6; Barrientos 6; Bellusci 5,5; Catellani s.v.; Suazo s.v.; Lodi 5: non si può sperare sempre di trovare il jolly da calcio piazzato. Partita davvero sottotono per lui, che non riesce mai a rendersi protagonista della manovra rossoazzura.

ParmaModesto 7: mezzo voto in più per la rete che vale un buon punto in classifica. Sempre attento e preciso, sia quando spinge che quando è chiamato in copertura. Ottimo rientro da titolare. Ritrovato. Pavarini 6,5; Galloppa 6,5; Valiani 6,5; Jonathan 6; Lucarelli 6; Paletta 6; Morrone 6; Floccari 6; Giovinco 5,5; Biabiany 5; Brandao 4,5: il difensore non riesce a prendere le misure agli avanti catanesi. Nella difesa a tre sembra un pesce fuor d’acqua, mandando spesso fuori tempo anche i compagni di reparto.

Alberto Ducci